Da domani, fino al 18 ottobre, ultimo appuntamento annuale con gli Educ Tour di Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici – L’agenzia “Bike Adventures” dall’Inghilterra con il suo tour manager e due giornalisti svizzeri delle testate specializzate Vélo Magazine (80’000 copie e 150.000 lettori al mese) e del portale Cycliste.ch (30.000 visite al mese) sono stati invitati a partecipare all’evento “Emilia Romagna Cycling” nei giorni delle tre tappe del Giro d’Italia tra Rimini, Cesenatico e Cervia, insieme a uno scouting del territorio e delle strutture del consorzio dei bike hotels Terrabici.
Da domani (14 ottobre) fino a domenica 18, ultimo Educational Tour della stagione 2020 a tema bike promosso da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici nell’ambito del progetto di promozione e marketing della destinazione “Emilia Romagna Cycling”.
Dopo le azioni di comunicazione dei Press Trip di luglio con ospiti giornalisti e blogger, i primi eventi Door to Door in Austria e Svizzera (in collaborazione con Visit Romagna) e l’appuntamento del Workshop 2020 con nove Tour Operator specializzati nel prodotto bike, arrivano domani in Romagna due giornalisti di settore dalla Svizzera e un Tour Operator dalla Gran Bretagna. Alain Rumpf e Luca Gadotti da Berna, giornalisti e fotografi delle testate Vélo Magazine (80’000 copie e 150.000 lettori al mese) e del portale Cycliste.ch (30.000 visite al mese) e il tour manager Dominic Cassidy della agenzia londinese Bike Adventure https://www.bikeadventures.co.uk/, scopriranno da vicino le eccellenze della proposta ciclo di Terrabici, con visite enogastronomiche nell’entroterra romagnolo contestualmente al passaggio della carovana del Giro rosa.
Scelto per la loro accomodation un Bike Hotel di Rimini del circuito Terrabici www.terrabici.com, che ospiterà il Team Michelton Scott in arrivo mercoledì 14 dopo l’emozionante finale di tappa di Piazzale Marvelli. Giovedì giornata interamente dedicata alla tappa Cesenatico-Cesenatico sull’itinerario collinare (9 scalate per oltre 3.500 di dislivello) della celebre Granfondo “Nove Colli” (che nel 2021 festeggerà le sue 50 primavere) con un focus dedicato a Marco Pantani e alle sue imprese e la visita programmata al museo a lui dedicato. Venerdì 16 saranno puntuali con la guida professionale di Terrabici alla partenza della terza tappa in Romagna del Giro d’Italia, con lo start da Cervia, una pedalata interamente pianeggiante di 192 km che si concluderà a Monselice. Sabato e domenica ultimi bike tour alla scoperta dei borghi di Verucchio, San Leo, San Marino e Sogliano al Rubicone, dove i giornalisti svizzeri concluderanno il loro photoshooting dedicato alla destinazione bike Emilia Romagna.