In occasione della Bike Week in Emilia-Romagna, dedicata alle tre tappe romagnole del Giro d’Italia, il Fantini Club di Cervia ospita la prima edizione di un grande appuntamento organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, per analizzare la crescita e le potenzialità del ciclismo insieme ai più autorevoli esperti del settore
1 Ottobre 2020 –
In occasione delle tre tappe romagnole del Giro d’Italia, in programma il 14, 15 e 16 ottobre, Sportur Travel, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizza la Bike Week in Emilia-Romagna: una settimana di eventi e iniziative dedicate al mondo del ciclismo.
Appuntamento clou della Bike Week sarà la prima edizione del Forum “Ciclismo e grandi eventi come Risorsa Turistica”, in programma giovedì 15 ottobre alle ore 18.30, al Fantini Club di Cervia (Lungomare G.Deledda, spiaggia 182).
Un grande evento aperto al pubblico che ha l’obiettivo di analizzare la crescita e le potenzialità del ciclismo, insieme ai più autorevoli esperti del settore, autorità, grandi aziende del mondo ciclismo e noti atleti di ieri e di oggi.
Fra gli ospiti già svelati: Stefano Bonaccini, Governatore della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, Segreteria Presidente Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia Romagna, Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di Ciclismo e Presidente APT Servizi Emilia Romagna, Massimo Medri, Sindaco di Cervia, Paolo Bellino, AD e Direttore Generale RCS Sport, Luca Baraldi, Amministratore Unico della Segafredo Zanetti Grandi Eventi, Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale vicario BPER Banca, Emiliano Borgna, Vice Presidente ACSI e Responsabile Nazionale ACSI Ciclismo, Andrea Tafi, ex ciclista professionista, Maurizio Fondriest, ex ciclista professionista, Paolo Savoldelli, ex ciclista professionista, Claudio Fantini, Fantini Club e Sportur Travel. Moderatore dell’incontro sarà Lorenzo Dallari, giornalista sportivo.
L‘incontro sarà dunque un’importante occasione per analizzare dati e confrontarsi sulle potenzialità del settore, coinvolgendo le più alte rappresentanze del settore, in un territorio dove la vocazione sportiva ha una grande tradizione e su cui la Regione Emilia-Romagna continua a credere molto, investendo importanti risorse.
L’appuntamento con il forum “”Ciclismo e grandi eventi come Risorsa Turistica” è alle ore 18.30 del 15 ottobre sulla spiaggia Fantini Club di Cervia. L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook @fantiniclub e sul sito fantiniclub.com alla pagina FantiniClubLIVE.
Il Forum sarà seguito dalla serata di assegnazione del “10°PREMIO SPORTUR: I Protagonisti d’impresa”, che verrà consegnato all’imprenditore Massimo Zanetti, proprietario dell’azienda di lavorazione del caffè Segafredo Zanetti e da sempre grande sostenitore dello sport a tutti i livelli. Zanetti è stato, infatti, presidente del Bologna Football Club 1909, è attualmente proprietario ed azionista di maggioranza della Virtus Pallacanestro Bologna e la sua azienda è uno degli sponsor più importanti nel mondo del ciclismo professionistico, con la squadra Trek-Segafredo.
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 15 ottobre durante la cena al Ristorante Calamare del Fantini Club, riservata ed esclusivamente su invito.
SPORTUR TRAVEL:
Viale Caduti per la Libertà 52/c, 48015 Cervia (RA), tel 0544974395, sporturtravel.com
FANTINI CLUB:
Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA), tel +39 0544 956519 – fantiniclub.com
Ufficio stampa: Miriam Evangelisti, tel +39 0544 974395, e-mail comunicazione@fantiniclub.com
01 Ottobre 2020