Domenica 16 settembre in cammino sulla Via Romea Germanica con la terza puntata di “Social Trek”, la nuova iniziativa digitale promossa da Apt Servizi Emilia Romagna per valorizzare in rete il prodotto turistico dei Cammini regionali e lo slow lifestyle – Lungo l’itinerario i cenni storici, culturali e naturalistici delle guide AIGAE sui punti di maggiore interesse e i consigli della community regionale degli Igers per fotografarli al meglio
13 Settembre 2018 – Prosegue domenica 16 settembre, con l’escursione a piedi lungo la Via Romea Germanica, attraverso le valli di Comacchio, Social Trek, l’iniziativa di Apt Servizi Emilia Romagna che mette insieme natura, cultura, movimento all’aria aperta e passioni digitali per favorire la scoperta dei territori attraversati dai Cammini e dalle vie di Pellegrinaggio della Regione Emilia Romagna (www.camminiemiliaromagna.it).
Si tratta del terzo appuntamento, dopo l’avvio nel territorio Riminese lungo il Cammino di San Francesco e l’itinerario lungo la Via Matildica nel Reggiano. Grazie ai racconti e alle descrizioni delle guide AIGAE e ai consigli e alle “dritte” degli Igers, i partecipanti godranno di un’intera mattinata all’aria aperta per catturare, con lo smartphone o con la macchina fotografica, le bellezze e le suggestioni di questo itinerario panoramico nel Parco del Delta del Po, sulle tracce dei viandanti e dei pellegrini.
L’escursione, con partenza alle ore 09.00 da Campotto di Argenta (FE) – Agriturismo Vallesanta – affronta la quarta tappa del Cammino, un percorso panoramico di circa 10 km, adatto a tutti, lungo le Valli di Campotto, zone di particolare pregio dal punto di vista naturalistico, ma che offrono anche un patrimonio culturale tra i più interessanti dell’Emilia Romagna il cui ruolo è sempre più centrale nell’ambito del turismo religioso. La partecipazione all’iniziativa, promossa da Apt Servizi Emilia Romagna assieme ai referenti dei Cammini, alle guide professioniste “AIGAE Emilia Romagna” e alla comunità regionale degli “Igers”, non prevede alcun costo e per partecipare basta iscriversi, con almeno 48 ore di anticipo, sul sito http://www.camminiemiliaromagna.it/ utilizzando il pulsante di prenotazione. L’appuntamento è aperto a un massimo di 50 persone. “Social Trek” terminerà nel mese di ottobre, con il quarto e ultimo appuntamento sulla Via degli Abati, nel Parmense.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna 0541/430190