Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini il turismo regionale in “vetrina” alla rassegna con un stand di 816 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna – Un’area espositiva particolare dedicata alla ricchezza della Motor Valley – “Serata promozionale Emilia Romagna”, con circa 700 buyer mondiali, il 13 ottobre presso la Comunità di San Patrignano – L’Assessore Regionale al Turismo Corsini: “Ci presentiamo al meglio a TTG Incontri, assieme ai nostri operatori e alle nuove Destinazioni Turistiche, dopo una stagione da incorniciare e per proseguire l’obiettivo strategico di crescita dei turisti esteri”
L’Emilia Romagna sarà in vetrina dal 12 al 14 ottobre al TTG Incontri di Rimini per presentare la ricchezza della sua offerta turistica e le nuove proposte di vacanza per il 2018.
Sono 80 gli operatori turistici regionali presenti (10 in più rispetto all’anno scorso) ospitati nel grande stand di 816 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna (Ingresso Ovest-Pad. C5-corsia 1/5).
Novità di quest’anno rispetto alle passate edizioni, nel segno della valorizzazione di uno degli asset turistici strategici regionali, è la presenza, come prolungamento dello stand di 720 mq di superficie (realizzato con i fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna-POR FESR), di un’area di 96 mq dedicata esclusivamente all’offerta turistica della Motor Valley.
Nel corpo centrale dello stand, assieme alle postazioni personalizzate degli operatori turistici, troveranno ospitalità le tre Destinazioni Turistiche regionali (Città metropolitana di Bologna, Romagna ed Emilia), il parco agroalimentare “Fico Eataly World” (che aprirà a Bologna il 15 novembre) e un desk della “Riviera dei Parchi”. Il grande spazio espositivo dell’Emilia Romagna sarà arricchito da una reception, un’area ufficio stampa, una zona ristorante e un open bar.
L’offerta turistica regionale sarà raccontata attraverso diversi video in rotazione nei monitor collocati sulle pareti dello stand, e gli ospiti potranno anche portarsi a casa un ricordo dell’Emilia Romagna. Sarà presente un “selfie point” dove ci si potrà fotografare su un fondale con l’immagine del Mare Adriatico dove campeggia la scritta: “Ciao mamma, siamo in Romagna”, il claim impiegato dalla promozione turistica regionale nei paesi di lingua tedesca.
All’attività promozionale in Fiera si affiancherà quest’anno anche una “serata promozionale Emilia Romagna” che si svolgerà, venerdì 13 ottobre, a San Patrignano (Coriano) con la presenza dei circa 700 buyer internazionali presenti a TTG Incontri. Alla serata interverranno il fondatore del parco agroalimentare “Fico Eataly World” (che aprirà a Bologna il 15 novembre) Oscar Farinetti e il Direttore Esecutivo dell’Enit Giovanni Bastianelli.
“Con alle spalle una stagione 2017 da incorniciare – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – l’Emilia Romagna, assieme ai suoi operatori e alle nuove destinazioni turistiche, si presenta al meglio in occasione di questo importante appuntamento internazionale. Anche nel 2018 il nostro obiettivo sarà l’incremento del turismo estero e, i buoni risultati 2017 da mercati di riferimento come Germania e Russia, sono un ottimo auspicio per il futuro e, la ‘serata Emilia Romagna’ che abbiamo organizzato a San Patrignano per i buyer internazionali presenti a TTG Incontri, sarà un importante biglietto da visita per far conoscere, in un luogo simbolo di questa regione, la nostra offerta turistica e la qualità ospitale di questa terra”.
“Come sempre – commenta la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti – la nostra presenza a TTG Incontri di Rimini avrà il suo punto di forza nelle proposte-vacanza e soggiorno 2018 presentate dai nostri numerosi operatori presenti e, l’area del stand Emilia Romagna che abbiamo dedicato alla Motor Valley, vuole fisicamente valorizzare e presentare al meglio ai visitatori del TTG Incontri questo straordinario ed unico prodotto turistico”.
Lamborghini Miura e moto Ducati in mostra nell’area “Motor Valley”
Quest’anno, un’area dello stand Emilia Romagna a TTG Incontri, è dedicata alla Motor Valley: uno dei prodotti d’eccellenza dell’offerta turistica regionale.
Nell’area, dove uno schermo proietterà immagini sulla Terra dei Motori e faranno mostra si sé un esemplare di Lamborghini “Miura” e una moto Ducati 1299 Panigale – saranno ospitati il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ducati di Borgo Panigale (Bologna), il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, il Museo Ferruccio Lamborghini di Casette di Funo (Bologna), il Museo Pagani di San Cesario sul Panaro (Modena).
Saranno presenti anche le postazioni di sette operatori che, durante le giornate della rassegna, avranno incontri commerciali: Bologna Welcome DMC, Circuit & Land (Misano Adriatico), Club di Prodotto Reggio Tricolore, IF Imola Faenza Tourism Company (Imola), Modenatur, Motorsite-La Terra dei Motori (Modena), Principato Landi (Bardi, Parma).
Avrà una propria postazione nello stand anche l’associazione “Motor Valley Development” (che raggruppa circuiti, musei, collezioni, aziende produttrici) dove saranno fornite informazioni turistiche per programmare al meglio una vacanza dedicata al mondo dei motori in Emilia Romagna ed, i visitatori, potranno ritirare la mappa della Motor Valley e la brochure sugli eventi e le iniziative dei soci. La Motor Valley (www.motorvalley.it) è un territorio unico per la presenza di marchi motoristici conosciuti in tutto il mondo: da Ferrari a Ducati, da Lamborghini a Maserati, Dallara, Pagani. Questa straordinaria Terra dei Motori vanta 188 team sportivi (tra club e scuderie), 9 musei, un circuito di 21 collezioni e 4 autodromi.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com