Il turismo congressuale dell’Emilia Romagna si presenta nel mese di maggio in Europa partecipando a due eventi a Lione (Francia) e Francoforte (Germania) – Nella città francese l’11 e 12 maggio è in programma il workshop “Mice Place” mentre, il 16-18 maggio, in quella tedesca, si svolgerà IMEX, il più importante appuntamento europeo del settore – Undici operatori turistici regionali prenderanno parte ad uno o ad entrambi gli appuntamenti
Prosegue a Lione (Francia) e Francoforte (Germania), con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna, l’attività di promozione dell’offerta congressuale regionale in Europa con undici operatori turistici regionali che prenderanno parte ad uno o ad entrambi gli appuntamenti.
Dall’11 a 12 maggio, all’hotel Marriot di Lione, è in programma il workshop “Mice Place” dove l’offerta internazionale MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) incontra la domanda francese rappresentata da agenzie di organizzazione eventi, Incentive House, aziende e associazioni. Il programma degli appuntamenti del workshop – dove ogni seller avrà la possibilità di incontrare circa trenta buyer – si svolgerà nell’arco di una giornata e mezzo. Sono sei gli operatori dell’Emilia Romagna, unici rappresentanti dell’offerta congressuale italiana, presenti a Lione: Convention & Visitors Bureau di Bologna, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Parma Incoming, Modenatur, Food Valley Travel (Parma), Batani Select Hotels (Cervia-Milano Marittima).
Venerdì 12 maggio, sempre all’Hotel Marriot, è prevista la presentazione dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna a circa quaranta operatori selezionati tra buyer e visitatori professionali. L’incontro si concluderà con una degustazione di eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.
Sono invece nove gli operatori turistici dell’Emilia Romagna presenti, dal 16 al 18 maggio, all’IMEX di Francoforte, il più importante appuntamento del settore MICE in Europa a cui partecipano tutti i rappresentanti del comparto: strutture, destinazioni, organizzatori professionali di congressi, agenzie…
I nove operatori regionali saranno ospitati nello stand Enit, dove sono previsti desk personalizzati suddivisi per aree tematiche (Convention Bureau, sedi per eventi, club di prodotto, agenzie di organizzazione eventi…).
Anche a Francoforte è prevista la presentazione dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna per rilanciare, in Europa, la Regione come ideale location per l’organizzazione di eventi. La presentazione è prevista mercoledì 17 maggio in una saletta dello stand Italia e si concluderà con una degustazione di prodotti tipici regionali.
Questi i nove operatori regionali che saranno presenti all’IMEX di Francoforte: Convention & Visitors Bureau di Bologna, Bologna Congressi, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Modenatur, Food Valley Travel (Parma), Batani Select Hotels (Cervia-Milano Marittima), Alberghi e Terme di Riolo (Ravenna), Ospitalità a Bologna, Premier Hotels (Cervia-Milano Marittima).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com