Nuova tappa delle iniziative promozionali dell’Unione Prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi nei mercati nell’Europa dell’Est – Dal 24 al 26 novembre, diciotto operatori emiliano romagnoli saranno presenti con le loro proposte alla rassegna “TT Warsaw”, il più importante appuntamento di settore turistico della Polonia – Nei primi nove mesi del 2016 arrivi e presenze in Emilia Romagna dalla Polonia in aumento del +2,6 e +1,8 per cento
Nuova iniziativa promozionale nell’Europa dell’Est per il turismo dell’Emilia Romagna. Diciotto operatori turistici regionali parteciperanno a Varsavia, dal 24 al 26 novembre prossimi, alla 24a edizione di “TT Warsaw”, ospitata nel Centro Congressi “MT Polska” della capitale polacca. “TT Warsaw” è, in Polonia, la più importante rassegna di settore rivolta sia a turisti individuali che al “trade” e l’anno scorso è stato visitata da oltre 18mila persone.
Nello stand di 60 metri quadrati – realizzato dall’Unione Prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna – troveranno ospitalità i diciotto operatori turistici emiliano romagnoli con le loro proposte di vacanza per il 2017. Lo stand rilancia con immagini i diversi prodotti turistici regionali: dalle città d’arte alle proposte balneari, dalla vacanza attiva all’offerta termale e dei parchi tematici, per non parlare delle ricchezze enogastronomiche. Nello spazio regionale sarà allestita anche una postazione personalizzata del Comune di Cervia, dove sarà distribuito materiale promozionale della località balneare. Ogni giorno, presso lo stand, saranno organizzate degustazioni di eccellenze enogastronomiche regionali (Prosciutto di Parma, Piadina Romagnola, formaggi tipici Dop e tanto altro) e saranno messe in palio vacanze in Regione offerte dagli operatori turistici presenti.
E’ in crescita il numero di turisti polacchi che, ogni anno, sceglie l’Emilia Romagna come luogo di soggiorno. In base ai dati elaborati dal Servizio Statistica Regionale, nei primi nove mesi del 2016 gli arrivi in Regione dalla Polonia sono stati 92.424 e 390.809 le presenze, con un incremento percentuale, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rispettivamente del +2,6 e +1,8.
La scelta di soggiorni di polacchi in Emilia Romagna è favorita anche dai buoni collegamenti aerei con l’aeroporto di Bologna. Attualmente sono quattro le città polacche (Varsavia, Katowice, Cracovia, Breslavia) collegate durante la settimana con l’aeroporto “Marconi”.
Alla fiera di Varsavia saranno presenti due aziende del Ravennate (Adriasport, Le Terre di Dante); due di Bologna (Amazing Italy Tours, Vivara Viaggi); una del Parmense (Argante Viaggi); quattro del Forlivese (Camping & Natura, Club del Sole, Grand Hotel Terme & SPA Castrocaro, Sabrin Tourist Service); due di Ferrara (Club Village & Hotel Spiaggia Romea, Consorzio Visit Ferrara); due del Modenese (Modenatur, Valli del Cimone); quattro del Riminese (Itermar, My Way Travel by Welcome Systems, Travel Jet, Turismo Italia T.O.) ed una della Repubblica di San Marino (Prima Tour).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com