Dal 22 aprile al 21 maggio l’offerta turistica dell’Emilia Romagna si presenta nel grande Villaggio tedesco – creato e gestito da Value Retail – della città bavarese a 40 minuti da Monaco – I prodotti del brand “Via Emilia, experience the italian lifestyle” (Food Valley, Motor Valley e Wellness Valley) saranno presentati nel Glass Pavillon presente nella struttura – 11 comuni della Riviera presenteranno a turno le loro destinazioni e proposte-vacanza – Corner informativo per accedere al sito www.familienurlaubromagna.com che presenta i pacchetti turistici degli operatori regionali – L’assessore al Turismo regionale Andrea Corsini: “E’ un’importante tappa delle azioni promozionali della nostra campagna dedicata ai paesi di lingua tedesca”
Il turismo dell’Emilia Romagna sarà in “vetrina”, dal 22 aprile al 21 maggio, a Ingolstadt Village, punto di riferimento in Germania per lo shopping di qualità. L’iniziativa, in programma nella città bavarese attraversata dal Danubio a 40 minuti da Monaco, fa parte della campagna promozionale 2016 dell’Emilia Romagna nei paesi di lingua tedesca, che ha come claim “Ciao mamma, sono in Romagna”.
L’evento è realizzato dall’Assessorato al Turismo dell’Emilia Romagna in collaborazione con Value Retail, azienda specializzata nella creazione e gestione di destinazioni turistiche per lo shopping, presente in Europa con 9 villaggi, tra cui Fidenza Village in Italia.
L’offerta turistica dell’Emilia Romagna, con il brand “Via Emilia, experience the italian lifestyle”, sarà presentata nel Glass Pavillon presente all’interno dell’Ingolstadt Village che sarà personalizzato con immagini della Motor Valley, Food Valley e Wellness Valley e dell’offerta balneare regionale. Durante il mese, ogni sabato sarà offerto un aperitivo, saranno proiettati filmati sull’offerta turistica emiliano romagnola e sulla Motor Valley, distribuito materiale promozionale e, in un corner informativo, sarà consultabile il sito www.familienurlaubromagna.com che presenta i pacchetti turistici degli operatori regionali. A Ingolstadt Village è poi prevista la presenza di diversi comuni costieri che presenteranno la loro offerta turistica. Ai tre i comuni presenti in aprile – Bellaria-Igea Marina (il 22-23), Rimini (25-27), Cervia (28-30) se ne aggiungeranno otto nel mese di maggio: Cattolica (2-4), Riccione (5-7), Comacchio (9-10), Gatteo a Mare (11-12), Cesenatico (13-14), San Mauro Mare (16-17), Misano Adriatico (18-19), Ravenna (20-21).
L’iniziativa promozionale sarà anche l’occasione per presentare la grande Festa di Pentecoste “Meine Romagna” (dedicata agli ospiti tedeschi e in programma lungo la Riviera emiliano romagnola il prossimo 22 maggio) e il nuovo collegamento ferroviario Monaco-Rimini che sarà garantito da Deutsche Bahn ogni weekend dal 17 giugno all’11 settembre.
Nella grande campagna promozionale nei paesi di lingua tedesca (“Ciao mamma, sono in Romagna”) sono stati realizzati spot televisivi (in co-branding con il più importante sito meteo tedesco Wetter.com), affissioni, campagne web e diverse azioni in co-marketing assieme a diverse iniziative di partnership con Wetter.com, Google, Ferrovie Tedesche, Air Berlin, Enit Germania, Fidenza Village di Value Retail, Network Corporate Benefit e il coinvolgimento dei più importanti tour e bus operator.
“La presentazione dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna all’Ingolstadt Village – commenta l’assessore al Turismo regionale Andrea Corsini – è un’importante tappa delle numerose azioni promozionali previste, per tre anni, nei paesi di lingua tedesca con il nuovo brand ‘Romagna’. Da sempre questi mercati della vacanza in Europa, con un alto livello di fidelizzazione, sono per noi strategici. La grande festa dell’accoglienza ‘Meine Romagna’, che realizzeremo in Riviera il prossimo 22 maggio, vuole rinsaldare questi legami e la vocazione accogliente e ospitale di questa terra con l’anima e il sorriso”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
20 Aprile 2016