Dal 30 ottobre al 1° novembre l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna è al centro di un workshop (a Bologna) e di due educational tour in regione – All’iniziativa promossa da Apt Servizi partecipano 18 buyer provenienti da 5 paesi europei
L’offerta MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) dell’Emilia Romagna sarà protagonista, dal 30 ottobre al 1° novembre, di un’iniziativa promozionale alla presenza di 18 buyer europei provenienti da 5 paesi: Germania (9), Belgio (4), Francia (2), Olanda (2), Danimarca (1).
Il programma dell’evento, organizzato da Apt Servizi, prevede un workshop alla presenza di 17 operatori emiliano romagnoli che si svolgerà nella mattinata di venerdì 30 ottobre a Bologna nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo. Al workshop si affiancheranno anche due educational tour in regione: il primo con tappe a Parma e Modena mentre il secondo toccherà il Forlivese e il Riminese.
Al workshop che si svolgerà a Bologna saranno presenti 17 operatori regionali in rappresentanza della Meeting Industry emiliano romagnola. Sono questi: Bologna Congressi, Bologna Welcome, Convention Bureau Riviera di Rimini, Convention Bureau Salsomaggiore, CEUB (Centro Universitario Bertinoro), Consorzio Ospitalità a Bologna, Food Valley Travel, Food in Tour, Grand Hotel Terme e Spa di Castrocaro, Luveria DMC, MC Hotels Collections, Modenatur, Monrif Hotels, Parma Incoming, Riccione Congressi, Batani Select Hotels, Visit Motor Legend.
Terminato il workshop a Palazzo Re Enzo, e prima dell’inizio dei due educational tour, nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre è prevista una visita guidata al centro storico di Bologna.
Il primo eductour, a cui parteciperanno 9 buyer europei, inizierà nella serata del 30 ottobre da Parma dove il gruppo assisterà al “Teatro Regio” al recital – che fa parte del cartellone di spettacoli “Festival Verdi” – del soprano Jessica Pratt. Il giorno dopo, sabato 31 ottobre, i tour operator visiteranno il centro storico di Parma cui seguirà un tour a bordo d’auto d’epoca che terminerà, a Polesine Parmense, con la visita a delle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello e la cena a base di prodotti tipici. Domenica mattina 1° novembre – prima dei voli di ritorno nei loro paesi dall’aeroporto di Bologna – i buyer raggiungeranno Modena per visitare il “Museo Enzo Ferrari”, la “Casa Museo Luciano Pavarotti”, un’Acetaia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
I nove buyer che parteciperanno al secondo educational raggiungeranno, nel tardo pomeriggio del 30 ottobre, Fiumana di Predappio per una sosta al “Borgo Condé Wine Resort”. Il giorno dopo il gruppo visiterà il Resort, Bertinoro e il suo centro congressi CEUB (Centro Residenziale Universitario Bertinoro) e raggiungerà dopo pranzo Sant’Agata Feltria per un’appassionante caccia al tartufo. In serata il gruppo si trasferirà al Grand Hotel di Rimini e cenerà in un ristorante della città a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico. Domenica 1° novembre il programma prevede la visita al nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini, un tour nel centro di Santarcangelo di Romagna e la partecipazione, presso una vicina azienda agricola, a una lezione di cucina sulla preparazione della Piadina romagnola.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
28 Ottobre 2015