Novità, promozioni, pacchetti vacanze 2015-2016 delle stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna in anteprima a Skipass, il salone della Montagna e degli Sport Invernali, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre al quartiere fieristico di Modena – Apt Servizi insieme a Unione di Prodotto Appennino e Verde Emilia Romagna saranno presenti in fiera con uno stand di 320 mq e 90 operatori – Per gli operatori turistici regionali, Skipass rappresenta non solo un momento di promozione verso il pubblico, ma anche una occasione di business e scambi commerciali con operatori della domanda italiani, grazie al “Matching Day” di venerdì 30 ottobre – La nuova campagna 2015-2106 è “White is Funny, la neve più divertente e conveniente!” – Info su: www.appenninoeverde.it
Le offerte migliori per acquistare skipass stagionali, le vacanze più divertenti per la famiglia, le novità sulle piste e sulla neve, i nuovi sport adrenalinici per gli adolescenti: tutto questo (e naturalmente non solo) sarà in anteprima allo stand dell’Emilia Romagna a Skipass, il salone della Montagna e degli Sport Invernali, in programma da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre al quartiere fieristico di Modena.
L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione, considerata la più importante in Italia, nel settore, con un grande stand tematico di 320 metri quadrati a cura di Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione di Prodotto Appennino e Verde. In una scenografia spettacolare il pubblico potrà così scoprire l’offerta invernale dell’Emilia Romagna: 15 stazioni invernali, da Piacenza alla Romagna, 300 chilometri di discese, 3.000 km di percorsi a disposizione degli appassionati del fondo, tanti snowpark, sempre più attrezzati, per gli entusiasti dello snowboard, due palazzi del ghiaccio (di cui uno con pista olimpica).
Per i 90 operatori turistici dell’Emilia Romagna presenti in fiera, la manifestazione sarà non soltanto un momento per promuovere il proprio prodotto collegato alla vacanza invernale, alla vacanza attiva e sportiva, tra il pubblico (sono attesi almeno 150.000 visitatori), ma soprattutto una occasione concreta di business e scambi commerciali con operatori della domanda che come ogni anno verranno a Modena a caccia di novità e vacanze da inserire nei propri cataloghi e proporre ai propri mercati. La giornata dedicata agli affari sarà venerdì 30 ottobre, quando all’interno dello stand si svolgerà dalle ore 13 un workshop specifico cioè una serie di incontri commerciali tra gli operatori dell’offerta regionale di Emilia Romagna con i buyer italiani. Nella stessa giornata, in orario diverso, ci sarà l’appuntamento “Skipass Matching Day”, organizzato dalla fiera.
Nelle giornate di Skipass, Apt Servizi Emilia Romagna presenterà anche la nuova campagna pubblicitaria 2015-2106 con lo slogan “White is Funny, la neve più divertente e conveniente!”
Per quattro giorni lo stand della regione Emilia Romagna sarà dunque un palcoscenico per la promozione delle località invernali, animazioni, degustazioni enogastronomiche tipiche, distribuzioni di materiale promozionale, informazioni personalizzate sulle vacanze più divertenti e convenienti. I visitatori che vorranno fare domande specifiche potranno incontrare di persona gli operatori turistici delle varie località e di tutti i soggetti interessati alla promozione del turismo invernale, sci, dopo sci e attività après ski. In una parola, prendono forma a Skipass le vacanze che faremo il prossimo inverno nelle stazioni invernali dell’Emilia Romagna, a cominciare dalle località regine: Comprensorio del Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re). Conto alla rovescia già partito, in attesa dell’apertura degli impianti che in quasi tutte le stazioni avverrà il 5 dicembre, la presenza a Skipass sarà per Apt Servizi un’importante azione della Campagna Neve, come previsto nel Programma Promozionale dell’Unione Appennino Verde per la stagione invernale 2015/2016.
«Skipass è la manifestazione di riferimento per il comprensorio turistico emiliano-romagnolo ed è un appuntamento importante per gli appassionati di sci che ogni anno si ritrovano al Salone – afferma Pierluigi Saccardi, presidente Unione di Prodotto Appennino e Verde Emilia Romagna – E’ un evento che valorizza l’offerta turistica invernale dell’Appennino agli oltre 150.000 visitatori della Fiera».
«L’offerta della neve ogni stagione diventa più ricca grazie alla capacità imprenditoriale e all’innovazione dei nostri territori e dei imprenditori – conclude Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi Emilia Romagna – sono tanti gli eventi e le proposte per divertirsi e conoscere un territorio vasto e ricco di fascino all’insegna di una vacanza sulla neve che anche quest’anno inaugura a partire dal 5 dicembre».
Tante le novità della montagna emiliano romagnola: nel Comprensorio del Cimone (MO) è stato ulteriormente potenziato l’impianto di neve artificiale che permette di avere per primi la neve sulle piste. Nasce anche la Cimone Skicard, la tessera elettronica personale che permette l’accesso a tutti gli impianti del Comprensorio sciistico senza dover passare dalla biglietteria, ricaricabile anche online da tablet, smartphone e pc. La tesserina costa 3 euro e durerà poi per sempre. Si carica e ricarica dal sito www.cimonesci.it.
A Corno alle Scale (BO) la montagna regina dell’Appennino Bolognese, la gestione Otto Lupi di Sestola (info 059/352708) ha già annunciato delle novità, soprattutto per quanto riguarda le attività per bambini e famiglie. Tutto ormai è pronto per l’apertura della stagione prevista per il 12 dicembre. Lo skipass è totalmente gratuito per i bambini fino a 8 anni accompagnati da uno sciatore pagante. A Cerreto Laghi (RE) la stazione di punta del territorio di Reggio Emilia, lo skipass giornaliero festivo e prefestivo costa 28 più 2 euro cauzione, feriale 18 più 2 ski pass hotel 3 stelle animazione e maestro sci, Snow park con tantissime novità e attrezzature.
Info: www.appenninoeverde.it
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190