Quindici buyer provenienti da Serbia, Ungheria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Polonia partecipano il 22 maggio al Grand Hotel di Rimini a un workshop sull’offerta turistica regionale – Presenti 32 seller emiliano romagnoli – Previsto anche un eductour dedicato al territorio Riminese
Il potenziale turistico dell’Europa dell’Est per l’Emilia Romagna è al centro di un workshop in programma il 22 maggio al Grand Hotel di Rimini.
Saranno presenti all’iniziativa promozionale, coordinata da Apt Servizi, 15 buyer dell’Europa dell’Est e 32 seller emiliano romagnoli in rappresentanza della ricca offerta turistica regionale.
I buyer provengono da Serbia (Eurojet, KT Travel, Giramondo D.O.O.), Ungheria (Tensi Holiday, Tim Travel), Croazia (Ban Tours), Repubblica Ceca (Consultour S.R.O., Tep Tour), Slovenia (Kompas D.D), Slovacchia (Tip Travel, Satur Travel), Polonia (Europa-Travel, Funclub Biuro Podrozy, Atur, Nowa Itaka SP.ZOO).
Giovedì sera 21 maggio Apt Servizi presenterà l’offerta turistica regionale ai 15 buyer europei con particolare riferimento al Progetto “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle” che propone, ai potenziali visitatori dell’Expo di Milano, pacchetti-vacanza legati al turismo dell’esperienza: dal turismo enogastronomico (Food Valley Experience) alla Terra dei Motori (Motor Valley Experience); dal benessere (Wellness Valley) al cicloturismo (Bike Experience) alla musica e cultura (Musica e Cultura per Expo 2015).
Il programma della visita dei buyer dell’Europa dell’Est prevede venerdì 22, dopo il workshop della mattinata, un tour guidato alle bellezze del centro storico di Rimini e, in serata, una cena a base di prodotti tipici del territorio a Villa Verucchio.
Il giorno dopo i tour operator presenti, suddivisi in due gruppi, avranno la possibilità di conoscere l’offerta turistica regionale partecipando a due educational tour. Il primo toccherà il territorio ravennate e ferrarese mentre il secondo si svolgerà nel riminese con tappe, sabato 23 maggio, a Mondaino (per conoscere e degustare il formaggio di fossa), Montegridolfo (con la degustazione, in un agriturismo, di olio di oliva Dop), Cattolica (per la visita al centro balneare e all’Acquario) concludendo la giornata a Riccione per una cena a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico.
Il giorno seguente il gruppo terminerà l’educational tour a Santarcangelo di Romagna dove parteciperà, presso un’azienda agricola, a una lezione di cucina sulla pasta fatta a mano e la preparazione della Piadina romagnola.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190