Due iniziative promozionali di Apt Servizi per il mercato turistico scandinavo si svolgono nel mese di maggio – Quindici buyer provenienti da Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca partecipano (7-10 maggio) a due educational tour alla scoperta dell’offerta turistica regionale e, a Ferrara, a un workshop con 35 seller regionali – Le opportunità cicloturistiche regionali sono al centro (13-16) di un eductour promosso in collaborazione con l’operatore norvegese Expa
Il mercato turistico scandinavo sarà al centro, dal 7 al 16 maggio in Emilia Romagna, di due importanti iniziative promozionali coordinate da Apt Servizi. Nella prima iniziativa (7-10 maggio) saranno protagonisti 15 buyer scandinavi mentre la seconda (13-16) è dedicata all’offerta cicloturistica regionale in collaborazione con l’operatore norvegese Expa.
Tour in regione di 15 buyer scandinavi – L’8 maggio workshop a Ferrara con 35 seller regionali
Dal 7 al 10 maggio 15 buyer provenienti da Svezia (3), Norvegia (5), Finlandia (3), Danimarca (4) prenderanno parte a un workshop e a due educational tour per scoprire l’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Dopo l’arrivo a Ferrara (la sera di giovedì 7 maggio) il giorno dopo, presso il Castello Estense, prenderanno parte ad un workshop alla presenza di 35 seller emiliano romagnoli. Nel pomeriggio i tour operator scandinavi potranno conoscere le bellezze artistiche del centro storico di Ferrara (Patrimonio Unesco) e visiteranno le due mostre in corso in città: “La Rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudì” a Palazzo Diamanti e “L’arte per l’arte. Il Castello Estense ospita Giovanni Boldini e Filippo de Pisis”.
Tra sabato 9 e domenica 10 maggio i tour operator (divisi in due gruppi) parteciperanno a due educational tour alla scoperta delle bellezze turistiche regionali. Il primo eductour farà tappa, sabato 9 maggio, a Ravenna (per la visita ai mosaici Patrimonio Unesco e a una bottega artistica di produzione di mosaici), a Brisighella (per una degustazione di olio Brisighello) e a un’azienda vitivinicola di Fiumana di Predappio. Il giorno seguente, domenica 10 maggio, gli ospiti raggiungeranno Bologna per una visita guidata alle bellezze del centro storico.
Il secondo eductour inizierà a Langhirano (Parma) con la visita, con degustazione, a un produttore di Prosciutto di Parma; si trasferirà poi al Castello di Torrechiara e raggiungerà nel pomeriggio Parma per un tour guidato del centro storico e al Teatro Regio. Domenica 10 maggio il gruppo sarà a Fontanellato per visitare il castello e partecipare all’iniziativa enogastronomica “La dispensa dei San Vitale”.
Inoltre, bike-tour con 15 rappresentanti di associazioni di settore norvegesi e svedesi
Per presentare la ricchezza dell’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna, dal 13 al 16 maggio, si svolgerà un educational tour, promosso da Apt Servizi assieme al tour operator norvegese Expa, che vedrà presenti 15 ciclisti rappresentanti di associazioni sportive e ciclistiche norvegesi e svedesi. Il programma dell’eductour – con diverse “tappe del gusto” per apprezzare prodotti enogastronomici di regionali di eccellenza – prevede tre bike tour nel territorio: tra Verucchio, San Marino e Villagrande il primo; da Villagrande-Sarsina-Bagno di Romagna il secondo; da Bagno di Romagna, Santa Sofia, Predappio e Bertinoro il terzo.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
06 Maggio 2015