Dal 14 al 18 maggio quattordici rappresentanti di importanti aziende del nord Italia parteciperanno ad un educational tour promosso da Apt Servizi a sostegno del turismo congressuale e del settore MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) – La visita al nuovo Palazzo dei congressi di Rimini con escursioni a Cesenatico e nella Valmarecchia
Rimini e la Valmarecchia, e poi Cesenatico, sono al centro dal 14 al 18 maggio di un educational tour organizzato da Apt Servizi sull’offerta congressuale dell’Emilia Romagna.
L’iniziativa promozionale è dedicata a operatori del settore MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) e vedrà presenti 14 rappresentanti di importanti aziende del settore bancario, telefonico, assicurativo, editoriale e alimentare del nord Italia.
Il programma dell’educational inizierà venerdì sera 16 maggio al Grand Hotel di Rimini con una cena di benvenuto e proseguirà il giorno successivo in mattinata a Cesenatico dove i partecipanti prenderanno parte ad una breve escursione in mare a bordo di un peschereccio specializzato nella raccolta dei mitili.
Dopo il pranzo a Cesenatico, a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico, il gruppo si trasferirà al Palazzo dei Congressi di Rimini dove si svolgerà la visita al più grande Palazzo dei congressi d’Italia inaugurato nell’ottobre 2011 seguita da una cena-aperitivo dove sarà presentata l’offerta MICE dell’Emilia Romagna. E’ poi prevista una visita guidata serale alla Biennale del Disegno.
Domenica mattina 18 maggio l’eductour proseguirà a Rimini con la visita all’hotel di design i-Suite e al suo centro benessere poi, il gruppo, si trasferirà in Valmarecchia raggiungendo Pennabilli. Qui è previsto il pranzo e, nel pomeriggio, si svolgerà una passeggiata guidata alle numerose installazioni artistiche realizzate dallo scrittore e poeta Tonino Guerra: insoliti giardini-museo e mostre permanenti chiamati “I luoghi dell’anima”.
In serata, con il rientro a Rimini, terminerà l’educational tour.
Questa iniziativa promozionale fa parte del programma di attività a sostegno del settore previste nel 2014 da Apt Servizi.
Dal 10 al 13 aprile l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna è stata al centro di un workshop (a Bologna) e di un educational tour in regione ed è stata presentata all’estero, il 6 e 7 maggio, nel corso di due serate svolte a Düsseldorf e Monaco di Baviera. Il prossimo mese di settembre è poi previsto in regione un educational tour (con workshop) alla presenza di meeting planner della zona di New York.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com