Operatori turistici emiliano romagnoli parteciperanno nel mese di febbraio a due rassegne fieristiche in programma a Bruxelles (6-10) e Strasburgo (14-16) – Previsti negli stand degustazioni con prodotti del territorio, esibizioni artigianali, estrazioni giornaliere di buoni vacanza in Emilia Romagna
L’Emilia Romagna presenta le sue proposte di vacanza 2014 in occasione di due rassegne di settore in programma a Bruxelles e Strasburgo (Francia) nel mese di febbraio.
Il primo appuntamento – il “Salon des Vacances Bruxelles” – si svolgerà nella capitale belga dal 6 al 10 febbraio mentre il secondo – “Tourissimo” – si terrà a Strasburgo dal 14 al 16 febbraio.
Le iniziative promozionali sono organizzate dall’Unione di Prodotto Costa e in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna.
Il “Salon des Vacances Bruxelles” – dove saranno presenti 19 operatori turistici regionali – è una fiera prevalentemente per il pubblico che registra, ogni anno, più di 100.000 visitatori. Nello stand dell’Emilia Romagna di 50 metri quadrati è presente un’area di degustazione gastronomica dove, ogni giorno, sarà possibile degustare alcune tra le eccellenze enogastronomiche del territorio: Piadina romagnola, Prosciutto di Parma, Mortadella, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Squacquerone, vino Sangiovese.
All’interno dello stand – dove due schermi proietteranno continuamente il video “Emilia Romagna Terra con l’anima e il sorriso” – sono presenti due postazioni personalizzate dei comuni di Ravenna e Cervia mentre una mosaicista di Ravenna intratterrà il pubblico con dimostrazioni sull’arte del mosaico. Durante le giornate di fiera si svolgerà, sempre presso lo stand, un’estrazione a premi che permetterà di vincere buoni-vacanza in regione messi in palio dagli operatori turistici.
Nove, invece, gli operatori turistici privati che dal 14 al 16 febbraio saranno presenti a Strasburgo (Francia) alla rassegna “Tourissimo” dedicata alla vacanza e tempo libero. La partecipazione alla rassegna – una fiera di nicchia, aperta al pubblico, molto interessante per la nostra offerta turistica che l’anno scorso ha visto la presenza di circa 21mila visitatori – è realizzata in collaborazione anche con Verdeblù di Bellaria-Igea Marina.
Sono diverse, a Strasburgo, le iniziative d’intrattenimento previste nello stand regionale di circa 70 metri quadrati dove sarà anche presente una postazione personalizzata del comune di Riccione. Ogni giorno sono previste degustazioni enogastronomiche; una dimostrazione artistica alla presenza dell’artigiano Pascucci di realizzazione di tele romagnole; l’esibizione di ballerini romagnoli; il gioco di simulazione “Gara bike” (una postazione con bici da corsa collegata ad un video dove i partecipanti potranno simulare una gara lungo i percorsi che appaiono sullo schermo con in palio soggiorni messi in palio dagli operatori turistici).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
04 Febbraio 2014