Diciotto tour operator tedeschi hanno partecipato, mercoledì 15 gennaio a Stoccarda, ad un workshop sull’offerta turistica regionale organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna.
L’iniziativa fa parte delle iniziative regionali previste nell’ambito della rassegna di settore CMT (Caravan Motor Touristik): importante e visitata fiera del tempo libero e delle vacanze all’aria aperta dove sono presenti dodici operatori turistici regionali.
Il workshop si è svolto presso la Literaturhaus di Stoccarda dove gli operatori turistici emiliano romagnoli presenti a CMT hanno incontrato diciotto tour operator tedeschi presentando le proposte-vacanza 2014 e, gli incontri di lavoro, sono terminati con una cena a base di prodotti tipici regionali.
L’Emilia Romagna è presente a CMT con uno stand di 30 metri quadrati ospitato nell’area Enit e personalizzato con un grande pannello dove diversi volti rilanciano la campagna promozionale “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”.
Sono molteplici, anche nel 2014, le iniziative promozionali dell’Emilia Romagna
previste per il mercato turistico tedesco: dalla partecipazione a fiere di settore (F.R.E.E di Monaco di Baviera, ITB di Berlino, Ferienmesse di Friburgo),
all’organizzazione di educational tour per agenti di viaggio e stampa, a iniziative di co-marketing con bus e tour operator (Rewe, Dertour, TUI, FTI, Neckermann, Ruf e Geldhauser).
Per il mercato tedesco è attivo il sito Internet www.emiliaromagnaturismo.com/de
dove è possibile accedere a tutte le notizie utili per programmare una vacanza in Emilia Romagna.
21 Gennaio 2014