“Comacchio e i suoi Lidi, destinazioni ideali per mille opportunità di vacanza per chi ama un turismo lento a contatto con la natura, vi aspettano per le vostre vacanze 2014”.
Lo ha detto martedì sera 14 gennaio a Stoccarda il sindaco di Comacchio Marco Fabbri in occasione di una serata promozionale con la stampa tedesca. L’iniziativa ha visto la presenza di una trentina di giornalisti ed è stata organizzata – in occasione della fiera CMT (Caravan Motor Touristik) dove sono presenti dodici operatori turistici regionali – dal comune di Comacchio assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna.
Nel corso della serata Comacchio ha presentato alla stampa tedesca il suo nuovo brand turistico che – ha detto il sindaco Marco Fabbri – “valorizza l’identità di Comacchio partendo dalla sua icona architettonica: il complesso dei Trepponti che, estremamente stilizzato nel suo lato più caratteristico delle sue scalinate, prende il posto della M i cui colori marrone, azzurro e verde sintetizzano la nostra offerta turistica. ll marrone della terra, ma anche della storia, dell’arte e della cultura; l’azzurro delle acque, dolci e marine ma anche del cielo e degli orizzonti; il verde delle valli e del paesaggio del Parco regionale del Delta del Po, un patrimonio naturalistico unico”.
La cena a buffet, che si è svolta presso la “Scuola di cucina della Trattoria San Pietro”, è stata preceduta da un cooking show delle specialità comacchiesi preparate dal ristorante “Al Cantinon” di Comacchio con l’assistenza di docenti e alunni dell’Istituto “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi.
Altre informazioni sulla manifestazione di Stoccarda
16 Gennaio 2014