Dal 10 al 13 dicembre 12 tour operator iraniani saranno protagonisti di un eductour che toccherà Bologna, Ferrara, Modena e la provincia di Parma – Arte, enogastronomia, il made in Italy e lo shopping al centro dell’attenzione – Il programma prevede anche un workshop a Bologna a cui parteciperanno 16 operatori dell’offerta regionale
Anche l’Iran alla scoperta dell’Emilia Romagna. Da martedì 10 a venerdì 13 dicembre, infatti, 12 tour operator iraniani parteciperanno a un educational tour che toccherà Bologna, Ferrara e le province di Modena e Parma. Giovedì 12 dicembre a Bologna, è in programma anche un workshop a cui prenderanno parte 16 operatori emiliano romagnoli.
L’iniziativa promozionale, esplorativa sul mercato iraniano nel segmento luxury, è organizzata da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna e la compagnia aerea Turkish Airlines che garantisce ogni giorno dall’aeroporto “Marconi” due collegamenti da Istanbul.
Il gruppo dei tour operator arriverà nello scalo bolognese la mattina del 10 dicembre per proseguire, dopo un drink di benvenuto, con la presentazione della destinazione Emilia Romagna con slideshow. Il programma prevede poi la visita guidata al centro storico e al Mercato di Mezzo (con le sue straordinarie boutiques enogastronomiche) dove, in un laboratorio artigianale, verrà mostrato agli ospiti come si prepara la pasta fatta a mano, secondo la ricetta della tradizione.
Mercoledì 11 dicembre gli operatori turistici iraniani si trasferiranno all’Oultet Fidenza Village per visitare la struttura (meta di “shopping tour” dedicati alle grandi firme della moda), quindi raggiungeranno Modena per il pranzo e, nel primo pomeriggio, faranno tappa al Museo Ferrari di Maranello (ogni anno visitato da 300mila persone provenienti da tutto il mondo). Successivamente il programma prevede una sosta presso un’Acetaia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale e nel centro storico di Modena, per una visita guidata alle bellezze artistiche dichiarate Patrimonio Unesco.
Il giorno successivo, giovedì 12 dicembre, è in programma una mattinata di lavoro a Bologna in occasione del workshop presso Grand Hotel Majestic a cui prenderanno parte 16 operatori turistici emiliano romagnoli. Nel pomeriggio i tour operator iraniani raggiungeranno Ferrara per una visita al centro storico che vanta monumenti riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Venerdì 13, infine, il ritorno in Iran con partenza dall’aeroporto di Bologna.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
06 Dicembre 2013