Il testimonial del turismo dell’Emilia Romagna in Germania Luca Toni ha inaugurato ieri sera a Monaco di Baviera la 6 Giorni di ciclismo – Presentato il calendario promozionale 2010 “firmato” dal campione sportivo – Il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi: “In Germania nel 2010 investiremo ancora molto, in collaborazione con i nostri operatori turistici, per continuare ad essere per questo mercato i numeri uno in Italia”
Il sorriso e la simpatia di Luca Toni, testimonial in Germania del turismo dell’Emilia Romagna, ha contagiato, giovedì 12 novembre all’Olympiahalle di Monaco di Baviera, i spettatori presenti alla serata inaugurale della “6 Giorni” ciclistica che terminerà il 17 novembre. L’attaccante del Bayern, che ha inaugurato la gara sportiva, ha anche presentato il calendario “Luca Toni 2010”: un accattivante strumento promozionale per l’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Numerosi sono stati i fan che hanno seguito Luca Toni (facendosi fotografare, chiedendo autografi) fino allo stand Emilia Romagna (realizzato da Apt Servizi e dalle quattro Unioni di prodotto del turismo regionale) all’interno dell’Olympiahalle dove sono ospitati, per tutta la durata dell’evento sportivo, 13 operatori turistici regionali che presentano i pacchetti vacanza 2010. Dopo aver incontrato i cinque vincitori del concorso “incontra Luca Toni”, promosso dal quotidiano Bild in collaborazione con Apt Servizi, il campione sportivo, sempre nello stand regionale, ha estratto anche tre soggiorni premio da trascorrere in Emilia Romagna. La promozione del marchio turistico emiliano romagnolo durante la “6 Giorni” – a Monaco è intervenuto anche l’assessore regionale al Turismo Guido Pasi – avviene anche in pista con la squadra “Emilia Romagna” formata dai ciclisti tedeschi Robert Bartko e Roger Kluge.
“Per le sue straordinarie proposte turistiche – ha detto Luca Toni che è stato intervistato prima dell’inaugurazione dallo speaker della 6 Giorni – l’Emilia Romagna è davvero un luogo bello e ricco di tesori turistici dove fare vacanze. Per questo l’invito che rivolgo a tutti i tedeschi con il calendario 2010 è sintetizzato dallo slogan che è stato scelto per presentarlo: ‘Venite anche voi in Emilia Romagna!’”.
“Il turismo emiliano romagnolo – dichiara il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi – corre in pista, durante le gare della 6 Giorni di Monaco di Baviera, con la squadra che abbiamo sponsorizzato ed ha avuto il suo momento clou, durante la serata inaugurale, con la presenza del nostro testimonial Luca Toni. Il suo sorriso, la sua carica positiva, rilanciano nel mercato turistico tedesco le caratteristiche solari e accoglienti dell’Emilia Romagna”. In Germania nel 2010 – conclude Gottifredi – “investiremo ancora molto, in collaborazione con i nostri operatori turistici, per continuare ad essere per questo mercato i numeri uno in Italia”.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
12 Novembre 2009