Tredici operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti dal 7 all’11 marzo all’ITB di Berlino – Spazio regionale nell’area Medienlounge per incontri con i media tedeschi – Apt Servizi nel 2012 realizzerà nel mercato tedesco progetti promozionali speciali, educational per tour operator e giornalisti, attività di sostegno dei voli sugli scali regionali e sosterrà la presenza delle imprese turistiche regionali alle rassegne fieristiche di settore
Il turismo dell’Emilia Romagna presenta, dal 7 all’11 marzo, le sue eccellenze alla rassegna fieristica ITB di Berlino.
Coordinati da Apt Servizi 13 operatori turistici regionali saranno presenti nello stand Emilia Romagna ospitato nell’area Enit e ci sarà, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Wilde & Partner di Monaco di Baviera, anche un corner-stampa nell’area Medienlounge per incontri con i media tedeschi.
Massiccia, anche nel 2012, l’attività promozionale di Apt Servizi nell’importante mercato tedesco con la messa a punto di progetti speciali, iniziative ad hoc, educational per tour operator e giornalisti, la presenza a fiere di settore, attività di sostegno dei voli sugli scali regionali.
In collaborazione con Deutsche Bahn saranno promossi soggiorni in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste e altri interventi sono in programma con Decathlon Germania e con il portale Internet “Corporate Benefits” riservato a dipendenti di circa 300 gruppi industriali tedeschi (fra i quali BMW e Deutsche Bank) per soggiorni dedicati a famiglie, sportivi, amanti dell’enogastronomia, turisti senior.
Come promozione della destinazione, e a sostegno dei collegamenti aerei, è in programma in collaborazione con i tour operator FTI e TUI, una campagna affissionistica in 11 città tedesche caratterizzata dallo slogan: “Adriaaaaaah! Volare e sorridere”. Dal 16 al 26 marzo, assieme a FTI, saranno interessate le città di Dresda, Lipsia, Norimberga, Würzburg, Rosenheim, Augsburg; mentre con la TUI, dal 17 aprile al 7 maggio, Stoccarda, Monaco, Karlsruhe, Francoforte, Hannover. Un’analoga campagna affissionistica si è già svolta, dal 14 al 23 febbraio, a Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe, Baden Baden.
Mentre una brochure Emilia Romagna con pacchetti-soggiorno dedicati all’enogastronomia sarà veicolata a metà marzo con l’autorevole rivista di settore “Essen & Trinken” i pacchetti-vacanza degli operatori turistici regionali – presenti nel sito Internet in lingua tedesca www.visitemiliaromagna.de – verranno periodicamente comunicati, assieme ai più importanti eventi in calendario, con una newsletter che sarà spedita a circa diecimila consumatori finali: una banca dati raccolta in occasione delle diverse iniziative promozionali in Germania.
La presenza dell’Emilia Romagna all’ITB di Berlino sarà anche l’occasione per presentare la campagna “Impossibile not to smile” che rilancerà, attraverso il sorriso, il carattere accogliente dell’Emilia Romagna: una “Terra con l’anima” ed anche “Terra di sorrisi”.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
05 Marzo 2012